Sono una riflessologa quindi il mio compito è agire su punti riflessi per aiutarti a star meglio fisicamente e mentalmente.
Quindi scommetto che se ti chiedessi in cosa consiste il mio lavoro tu mi risponderesti nel trattamento. Ovvero nell’esecuzione di pressioni mirate, soprattutto a livello plantare, che poi si ripercuotono in specifiche zone del corpo, alleviando ad esempio l’emicrania, il mal di stomaco, l’ansia ecc…
È tutto corretto ma non è tutto qui!
C’è una parte del mio lavoro, spesso sottovalutata ma per fondamentale: il post trattamento.
Per me è una fonte di informazioni importantissima, per il mio lavoro e per il tuo benessere.
Un trattamento riflessologico si compone in realtà di tre fasi:
- la consulenza iniziale in cui mi parli di te e mi descrivi i tuoi disturbi: il tuo stile di vita, i sintomi che hai, da quanto ne soffri, come e quando si manifesta il disturbo e molto altro
- il trattamento vero e proprio
- il post trattamento, ovvero le reazioni che hai dopo il trattamento
Tutto quello che posso capire dal post trattamento
Conoscere come ti sei sentito dopo la seduta riflessologica è determinante.
Mi serve infatti per capire qual è l’origine del tuo disturbo, come il tuo corpo e mente rispondono al trattamento e anche come strutturare la seconda seduta.
In base a come ti senti dopo il trattamento, sono in grado anche di capire su quali punti devo insistere maggiormente e dove concentrarmi.
Insomma, mi serve per rendere il mio intervento più efficace e su misura per te.
Nella Riflessologia non esiste infatti un massaggio “copia e incolla”, uguale per tutti! Anche il mio trattamento esclusivo ZeroEmicrania si basa su un protocollo che viene adattato sulla base delle tue esigenze.
Infatti ognuno di noi è diverso, reagisce in maniera differente e ha problematiche diverse.
Ecco perché la manipolazione deve essere totalmente personalizzata e il post trattamento è lo strumento indispensabile per strutturare un trattamento specifico.
Questo è il motivo per cui nei giorni dopo il nostro appuntamento ti chiederò come ti senti e cosa provi.
Come vedi la Riflessologia si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione tra me e te. Il mio intervento è importante tanto quanto il tuo feedback!
Solo così la Riflessologia è veramente efficace.
Vuoi ritrovare una sensazione di benessere ormai dimenticata? Fissa un appuntamento nel mio Studio Riflessologico Stefania Virno a Ventimiglia.
Insieme faremo un percorso personalizzato che ti porterà a star presto meglio, sia fisicamente, sia mentalmente.